Ora é prima con 47 punti, frutto di quindici vittorie, due pareggi e una partita persa, quarantaquattro gol fatti per il miglior attacco del torneo e solo quattordici subiti. In settimana, però, per gli azzurri é arrivata a sorpresa l’eliminazione dalla Coppa Italia per opera della Cremonese del neotecnico Ballardini, che ha avuto la meglio ai calci di rigore dopo che tempo regolamentare e supplementari si erano chiusi sul risultato di 2-2. Sono ventisei i precedenti tra le due compagini con il bilancio di tre successi per la Salernitana, undici pareggi e dodici affermazioni del Napoli.
Le probabili formazioni di Salernitana – Napoli SALERNITANA (3-5-2): Ochoa Gyomber, Daniliuc, Pirola; Candreva, Nicolussi Caviglia, Bohinen, Coulibaly, Bradaric; Dia, Piatek. Allenatore: Davide Nicola. NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. Allenatore: Luciano Spalletti. L’incontro sarà trasmesso in diretta da DAZN, la cui app è disponibile sulle moderne smart tv, nelle console per videogiochi o collegando il proprio dispositivo a Google Chromecast e Amazon Firestick.
Salernitana
Calcio: Salernitana Risultati in diretta, Calendario, Risultati
I granata avevano iniziato abbastanza bene la stagione ma nelle ultime cinque sfide hanno collezionato soltanto un punto e domenica scorsa hanno portato a casa da Bergamo un pesantissimo 8-2. Un risultato che era costato inizialmente la panchina di Davide Nicola, poi richiamato al suo posto dal Presidente Iervolino. Sono sedicesimi, a +9 dalla zona retrocessione, con 18 punti, con un percorso di quattro partite vinte, cinque pareggiate e nove perse, ventitré gol fatti e trentacinque subiti. La squadra di Spalletti ha iniziato il 2023 con la prima sconfitta stagionale, rimediata a San Siro contro l’Inter, ma si é subito ripreso andando a vincere a Marassi contro la Sampdoria. Ma soprattutto ha rifilato un roboante 5-1 alla Juventus dando precise indicazioni di essere la squadra da battere nella corsa allo Scudetto.
Statistiche OptaDopo i due pareggi della stagione 1947/48, il Napoli ha vinto entrambi gli incontri con la Salernitana in Serie A, registrati nello scorso campionato (1-0 all’Arechi, 4-1 al Maradona). Il Napoli ha vinto sei degli ultimi sette derby campani di Serie A giocati in trasferta (1N), collezionando sei clean sheets in questo parziale (Avellino, Benevento e Salernitana le squadre affrontate). Da inizio novembre ad oggi, solo il Sassuolo (uno) ha raccolto meno punti in Serie A della Salernitana (due, frutto di due pareggi e quattro sconfitte nelle ultime sei gare giocate); i campani in questo parziale hanno anche la peggior difesa del torneo (18 reti incassate). Il Napoli ha raccolto 47 punti finora: nell’era dei tre punti a vittoria (dal 94/95) ed escludendo il 2005/06, solamente tre volte una formazione ha raggiunto quota 50 punti nelle prime 19 gare giocate: la Juventus 53 nel 2018/19, la Juventus 52 nel 2013/14 e l’Inter 51 nel 2006/07 (tutte formazioni vincitrici del titolo a fine stagione).
Serie A in TV su Sky o DAZN, dove vedere le partite - Fanpage
QUI NAPOLI – Spalletti, dovrebbe optare per il tradizionale modulo 4-3-3 e mandare in campo Meret in porta e una difesa a quattro composta dalla coppia centrale Rrhamani e Kim e da Di Lorenzo e Mario Ruiai lati. A centrocampo Anguissa, Lobotka e Zielinski. Attacco affidato a Osimhen affiancato da Pokitano e Kvaratskhelia, che dovrebbe recuperare dall’attacco febbbrile che lo ha colpito in settimana costringendolo a saltare il match di Coppa Italia.
Le probabili formazioni di Salernitana-Napoli: c'è Elmas al
Se il risultato di Bergamo è stato il prezzo da pagare per imparare qualcosa lo accetto ma ora è arrivato il momento di ripartire e rialzare la testa, a cominciare dalla difficilissima gara di domani, dando il massimo e lottando su ogni pallone fino all’ultima goccia di sudore. Dobbiamo ripartire dalla consapevolezza che bisogna avere un altro agonismo e dimostrare di avere responsabilità. Il nostro lavoro deve essere la nostra priorità, bisogna fare zero chiacchiere e dimostrare di avere un altro temperamento perché serve quello per fare bene.
Nella passata stagione i partenopei si imposero in entrambi i confronti: 0-1 all'”Arechi” e 4-1 al “Maradona”. [AGGIORNA LA DIRETTA DI SALERNITANA – NAPOLI] RISULTATO IN DIRETTA: SALERNITANA - NAPOLISabato 21 gennaio dalle ore 17 le formazioni ufficiali, dalle 18 la cronaca con il commento della partita. Convocati della Salernitana Portieri: Fiorillo, Ochoa, Sorrentino Difensori: Bradaric, Daniliuc, Gyomber, Lovato, Pirola, Sambia Centrocampisti: Bohinen, Candreva, Capezzi, Coulibaly L., Kastanos, Iervolino, Nicolussi Caviglia, Vilhena Attaccanti: Bonazzoli, Botheim, Dia, Piatek, Valencia Convocati del Napoli Portieri: Marfella, Meret, Sirigu Difensori: Bereszynski, Di Lorenzo, Kim, Mario Rui, Olivera, Ostigard, Rrahmani, Zedadka Centrocampisti: Demme, Elmas, Gaetano, Lobotka, Ndombele, Zambo Anguissa, Zerbin, Zielinski Attaccanti: Lozano, Osimhen, Politano, Raspadori, Simeone Le dichiarazioni di Nicola alla vigilia “Credo che nella vita non si cresca mai attraverso i successi ma dalle batoste e per raggiungere grandi traguardi spesso è necessario cadere facendo rumore.
Salernitana-Napoli, dove vedere la gara: orario, canale tv e
Sarà Daniele Chiffi della sezione arbitrale di Padova a dirigere la gara, coadiuvato dagli assistenti Mokhtar e Palermo; Quart Uomo Volpi. Al Var Nasca, assistito da Massa. QUI SALERNITANA – Assenti gli infortunati Sepe, Maggiore, Mazzocchi, Bronn e Fazio mentre rientra e lo squalificato Daniliuc. Nicola dovrebbe affidarsi al modulo 3-5-2 con in porta Ochoa e con una difesa a tre formata da Gyomber, Daniliuc e Pirola. In cabina di regia Bohinen con a fianco l’ex Sudtirol Nicolussi Caviglia e Lussana Coulibaly mentre sulle corsie esterne agiranno Candreva e Bradaric. Davanti Dia e Piatek, favorito su Bonazzoli.
Salernitana - Napoli: cronaca diretta live e risultato in tempo realeLa partita Salernitana – Napoli di Sabato 21 gennaio 2023 in diretta: presentazione, formazioni e cronaca con tabellino del match valevole per la 19a giornata di Serie A, calcio d’inizio alle 18 SALERNO – Sabato 21 gennaio 2023, allo Stadio “Arechi” di Salerno, andrà in scena il derby campano Salernitana – Napoli, valido per la diciannovesima giornata, ultima del girone di andata, del campionato di Serie A 2022-2023; calcio di inizio alle ore 18. Indice Cronaca della partita e tabellino Convocati Salernitana Convocati Napoli Nicola alla vigilia L’arbitro Presentazione del match Probabili formazioni Dove vedere la partita in tv e streaming Di fronte due squaadre che hanno ambizioni totalmente differenti: salvezza da un lato e vittoria finale dall’altro.
Probabili formazioniSALERNITANA (3-4-1-2): Ochoa; Daniliuc, Radovanovic, Pirola; Candreva, Coulibaly, Bohinen, Bradaric; Vilhena; Dia, Piatek. All. NicolaSerie ASpalletti: "Kvaratskhelia non sarà convocato per la Salernitana"18 ORE FASqualificati: nessuno Indisponibili: Bronn, Fazio, Maggiore, Mazzocchi, SepeNAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Elmas. SpallettiSqualificati: nessuno Indisponibili: nessunoSALERNITANA-NAPOLI, DOVE VEDERLA IN TV E LIVE STREAMING: DIRETTA ESCLUSIVA SU DAZNSalernitana-Napoli, sabato 21 gennaio, sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su DAZN con collegamento a partire dalle 17:30.
Non vediamo l’ora di poterli rappresentare, lottando dal primo all’ultimo minuto sputando sangue. In certi momenti si vede la personalità di un giocatore, di una squadra, di un intero staff e queste sono le partite che devono creare i presupposti per migliorare velocemente. Il nostro lavoro deve essere la nostra priorità, viviamo per questo ed è il momento di dare tutto e di più. Spalletti è un allenatore che apprezzo moltissimo non ne ho mai fatto mistero. Domani dovremo pensare a noi stessi, alla determinazione da mettere in campo, alla voglia di correre per il compagno e di dimostrare di essere squadra”.
Salernitana-Napoli, streaming gratis e diretta tv SKY o DAZN? Dove vedere Serie ADomani sera, alle ore 18, allo stadio “Arechi” di Salerno, si disputerà il derby campano Salernitana-Napoli, valido per la 19. a giornata del campionato di Serie A. Prima di scoprire dove vedere Salernitana-Napoli in diretta tv e streaming, ecco una breve presentazione del match. La Salernitana dopo il pesante 8-2 subito al “Gewiss Stadium” di Bergamo contro l’Atalanta aveva esonerato il tecnico Davide Nicola ma 48 ore dopo il suo esonero, il presidente Iervolino ha fatto marcia indietro richiamando il tecnico della salvezza dello scorso campionato.
Salernitana - Napoli: pronostico, formazioni e dove vederla in
LIVE Salernitana-Napoli, Serie A calcio 2023 in DIRETTA
I granata occupano la 16. a posizione con 18 punti (4 vittorie, 6 pareggi e 8 sconfitte). Il Napoli, invece, è primo con 47 punti (15 vittorie, 2 pareggi e 1 sconfitta) e deve dimenticare la cocente eliminazione dalla Coppa Italia contro la Cremonese dopo i calci di rigore. Salernitana-Napoli sarà diretta dal signor Daniele Chiffi della sezione di Padova, coaudiuvato da Mokhtar e Palermo, mentre il quarto uomo sarà Volpi. VAR ed AVAR saranno rispettivamente Nasca e Massa. Guarda Salernitana-Napoli live su DAZN. Attiva ora Le probabili formazioni di Salernitana-Napoli SALERNITANA (3-4-1-2): Ochoa; Daniliuc, Lovato, Pirola; Candreva, Coulibaly, Bohinen, Bradaric; Vilhena; Dia, Piatek. All. Nicola. NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lozano, Osimhen, Elmas. Spalletti.
Salernitana-Napoli: probabili formazioni, statistiche e dove vederla in TV e in streamingSalernitana-Napoli, match valido per la 19ª giornata di Serie A 2022/23, si giocherà allo stadio Arechi di Salerno sabato 21 gennaio, alle ore 18:00. Dopo i due pareggi della stagione 1947/48, il Napoli ha vinto entrambi gli incontri con la Salernitana in Serie A, registrati nello scorso campionato (1-0 all’Arechi, 4-1 al Maradona).
da Salernitana-Napoli a Juventus-Atalanta, orario streaming e
Salernitana-Napoli, 19a di Serie A: dove - Optimagazine